martedì 3 aprile 2012

Fermare il consumo di suolo a Senago...

Evento da non perdere quello promosso dal Partito Democratico di Senago, volto a portare delle tesi solide e ben strutturate su come e perché si debba fermare il consumo di suolo che accompagnino la volontà politica di preservare l'ambiente.

Con 4 relatori d'eccezione, e un supporto multimediale di prim'ordine la serata sarà condotta interamente da Eleonora. Sbirciando nell'organizzazione dell'evento, ho potuto vedere in anteprima i quindici minuti estratti dal film "40 passi, la verde Brianza e la città infinita"e bastano questi per capire come sia una necessità culturale quella di smetterla con le speculazioni o l'affare privato a discapito dell'ambiente. 

Ci vediamo quindi domani in Villa Sioli, alle ore 21.00!



2 commenti:

Robbie ha detto...

Ma si parlerà anche del mancato progetto della "mura verdi"? :)

demos89 ha detto...

Nel programma della coalizione il mantenimento delle mura verdi è uno dei punti essenziali. se aspetterai una settimana (forse un qualcosa si più) vedrai tu stesso questo impegno nero su bianco direttamente a casa tua (hi hi sembro quello della mondialcasa...). Se domani sera vorrai comunque porre la tua domanda direttamente ad uno dei relatori (o a qualcuno in particolare come il segretario del PD..) potrai comunque farlo... anche se in realtà la serata di domani esula dalla campagna elettorale perché vuole essere un manifesto d'idea per affrontare il futuro in maniera più sostenibile.