domenica 11 dicembre 2011

Il costo di un panino...

Ieri sera ero a Cernobbio. Prima di Villa d'Este, subito dopo una stupenda chiesetta, c'è un cancello. Dal cortile si può accedere al magnifico Old England Pub, locale stupendo e molto accogliente! In questo posto fuori dal tempo, servono una birra favolosa e dei panini che sono imbattibili.

Fuori, il paese che d'estate è al centro della finanza internazionale, d'inverno ritorna al suo stato principe di paese che si affaccia sul Lario. Stradine strette, poche luci, alberghi chiusi. Un'atmosfera davvero imbattibile!

Il bello, inoltre, è che ho passato una serata a costo zero! Infatti, prima di fermarci a Cernobbio, abbiamo fatto visita ad un mio caro amico. Lui, svizzero D.O.C., gestisce una pompa di benzina. Ogni volta che ci vediamo parliamo del più e del meno, anche se alla fine arriviamo sempre a discutere di politica. Sono ormai tre anni che quando vado a Como o nei paesini intorno, mi fermo a salutarlo. Dato che il pieno lo faccio tre o quattro volte l'anno perché viaggio a GPL, risparmio sempre dai 35 ai 40 centesimi al litro (pagando in franchi) e faccio in modo ogni volta di far coincidere i miei viaggi con l'estremo bisogno della mia macchina di benzina.

Vi consiglio vivamente di provare il Pub.


2 commenti:

Steven Adler ha detto...

Dimmi quando vai che vengo a far benzina con te !!

demos89 ha detto...

^^ la prossima volta che farò il pieno sarò lieto di offrirti una birra!!