lunedì 23 gennaio 2012

L'alba del giorno dopo...

L'amarezza esiste, e nessuno la toglie. Soprattutto perché siamo consapevoli di aver lavorato bene. Comunicazione ultrafine, eventi importanti. In tanti ci siamo spesi per Micaela, che ringrazio per essersi messa in gioco.

La mia prima campagna elettorale col PD è stata comunque molto interessante. La differenza nel risultato, vedendo le diverse divise delle persone che sono arrivate a votare, è la diversa penetrazione della classe politica del paese nelle associazioni. E questa non vuole essere una frase critica, ma un dato di fatto. Mentre negli anni il PD parlava dei vari temi, altri hanno creato associazioni... e queste, ieri hanno fatto la differenza.

Ora, la sfida del Partito Democratico è questa: creare aventi aggregativi e sviluppare progetti, senza mai scordarsi la propria identità politica, senza voler emulare associazioni, senza mai perdere di vista l'obbiettivo di portare a Senago una vera e sana politica di sviluppo.


1 commento:

Bender ha detto...

Pala... capisco la tua posizione, io però penso che certe persone abbiano usato strumentalmente le associazioni. Il caro Campa, tuo alleato, dovrebbe fare l'esame di coscienza: se è dentro le associazioni (tra l'altro una in perdita) allora dovrebbe tenersi fuori dalla politica e viceversa. Siamo stufi di vedere queste pagliacciate!