giovedì 13 settembre 2012

1 - 0 Palla al centro...


Nella partita giocata contro la realizzazione di un inceneritore alle porte di Senago, argomento trattato ampiamente in questo blog, finalmente è arrivata la prima rete!

Ieri in sede di conferenza dei servizi la provincia di Monza e della Brianza ha richiesto l'archiviazione della pratica. In parole povere... dato che la Lombardia, come riconosciuto dalla Regione che ha disposto una moratoria per questi impianti, è autosufficiente nello smaltimento dei rifiuti l'inceneritore di Limbiate non ha un senso. E quindi la provincia ha pensato bene di non autorizzare il tutto.

Per una pratica che aveva molte contraddizioni legali al proprio interno, e che però parevano poco importanti ad alcuni, si è dimostrata fondamentale la tenacia con cui il Comitato Più Limbiate Meno Cemento ha sempre sviluppato nuove argomentazioni per contrastare le tesi invece favorevoli all'impianto, facendo  così risultare la vera importanza delle questioni legali. Le argomentazioni portate dal Comitato in ogni sede decisionale, in ogni sede politica e pubblica, supportate da 2000 cittadini tra Senago e Limbiate che hanno firmato una petizione e condivise dall'amministrazione limbiatese e senaghese e dal gruppo consigliare PD della provincia e della regione si sono quindi rivelate quelle vincenti, permettendo di segnare la prima rete.

Ed ora? Ora si riparte con la palla al centro del campo, sperando di segnare il 2 - 0. Già, perché non basta un gol...

Vi consiglio questo link dal Sito del Comitato.

Nessun commento: