martedì 6 novembre 2012

Finalmente la sentenza!

Finalmente il pronunciamento del TAR Lombardia per il ricorso contro Regione Lombardia per la realizzazione del tanto combattuto depuratore per fanghi, pericolosi e non, a Cesano, all'interno del Parco delle Groane.

Come già scritto più volte nelle pagine di questo blog, il procedimento amministrativo era inammissibile, a causa di forti lacune e contraddizioni; politicamente era devastante.
La mia riconoscenza, ed il mio grazie, va anzi tutto ai Comitati Più Limbiate Meno Cemento, Insieme per il Villaggio e Villaggio SNIA, veri protagonisti della vicenda dagli albori, sempre presenti in ogni sede per portare la loro linea (e che il Tribunale afferma essere quella corretta) a difesa dell'ambiente e a tutela dei diritti di tutti noi (eh già... perché il Parco delle Groane, è di tutti noi!!)

Vorrei inoltre ringraziare i gruppi consiliari del Partito Democratico della provincia di Monza e della Brianza e della provincia di Milano ed il gruppo consiliare PD della Lombardia per il loro prezioso supporto e le amministrazioni comunali.

Senza aggiungere parole superflue vi linko al sito del Comitato Più Limbiate Meno Cemento, dove potete trovare la sentenza stessa.


Nessun commento: