lunedì 3 ottobre 2011

Soffiando col vento...

Da un po' di tempo a questa parte quando passeggio per il paese dopo una giornata di studio, parlando con le persone che incontro, molte mi domandano: "Ma è vero che che sei entrato nel Pd di Senago?". Ebbene, vorrei inaugurare il mio blog rispondendo a questa domanda.

Ho seguito molto da vicino la campagna elettorale di Pisapia e di alcuni candidati ai consigli di zona. Molti di loro provengono dall'ambiente universitario, lo stesso in cui sono immerso io.
Dopo molte lezioni o durante la pausa pranzo, in aula ci si fermava a parlare delle politiche e dei progetti da sviluppare e da sostenere, creando un vero e proprio gruppo di dibattito. Ci siamo resi conto dell'importanza di una struttura che permetta di creare una rete tra tutti noi, per confrontarsi e discutere insieme le iniziative da promuovere sul territorio.

Da maggio quindi sono entrato nel Partito Democratico, lasciando alle spalle un'esperienza positiva e formativa in un movimento civico e trovando un gruppo di persone pronte ad ascoltare e a confrontarsi su tematiche importanti volte allo sviluppo della nostra società, proprio come all'interno del mio gruppo di dibattito.

Il Rinnovamento, il "Vento che cambia", lo riesco a sentire finalmente anche qui a Senago. L'opportunità di soffiare per il cambiamento, per mezzo delle mie idee e dei miei progetti, è per me motivo di gioia e soddisfazione, impegno e serietà.



Nessun commento: