giovedì 22 dicembre 2011

Gassificatore di Limbiate: la politica locale dice no!


Pubblico il comunicato stampa del PD di Limbiate...a breve scriverò un post dedicato alla serata in questione!


inceneritore-gassificatore-limbiateIl Consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, ha espresso unanimemente la posizione di assoluta contrarietà alla realizzazione di un impianto per il trattamento dei rifiuti (gassificatore) presentato dalla società Ecotrattamenti srl a Pinzano.
Si è scritta una pagina importante per la città di Limbiate, e tutto ciò è stato possibile con un'opera di contatti e relazioni, capace di andare oltre i puri e semplici schieramenti politici, con l’obiettivo di mettere al centro dell'attenzione il bene dei cittadini.
Un atto che è stata la logica conseguenza del lavoro svolto nell’ambito della Commissione Territorio, presieduta dal consigliere del PD Sandro Archetti, che è riuscito nei giorni precedenti il Consiglio comunale ad elaborare un documento unitario: “Ero convinto che per il bene di Limbiate e per poter aver qualche speranza di affermazione, fosse necessario che tutti i gruppi politici della città non pensassero ognuno a mostrare i propri muscoli, ma iniziassero a tirare la fune tutti insieme dalla parte dei cittadini, come si fa in una gara di tiro alla fune”.
È un successo di tutti, maggioranza e opposizione, sebbene un particolare plauso va fatto alla consigliera della Lega Nord Cinzia Galli, che prima degli altri ha compreso l’importanza di un lavoro unitario.
Adesso l'intera Amministrazione comunale di Limbiate ha un forte argomento in più da far pesare e convincere la Provincia di Monza e Brianza a rigettare l’autorizzazione alla realizzazione del gassificatore.
Limbiate, 20 dicembre 2011 - Comunicato stampa

Nessun commento: