giovedì 5 gennaio 2012

S'evade D'ampezzo

Assurdo! Davvero assurdo!



A Cortina il giorno di S.Silvestro sono stati sguinzagliati 80 agenti delle fiamme gialle per fare controlli incrociati sull'evasione fiscale. Dopo una prima tornata di pareri negativi, Sindaco in primis, è arrivata una serie di pareri incommentabili. L'On?Santanchè trova sbagliato colpire la ricchezza e Cicchitto afferma che l'intera operazione era solo mediatica.




Eppure i dati parlano chiaro: sono state controllate 251 auto di lusso, con 133 controlli fiscali sulla dichiarazione dei redditi dei proprietari.  42 di queste supcar sono risultate di proprietà di "cittadini che fanno fatica a 'sbarcare il lunario'", avendo dichiarato 30mila euro lordi di reddito sia nel 2009 sia nel 2010; altre 16 auto sono risultate intestate a contribuenti che negli ultimi due anni fiscali hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi. Le restanti 118 supercar "analizzate" erano intestate a società che, in 19 casi, negli ultimi due anni hanno dichiarato bilanci in perdita e in 37 casi erano intestate a società che hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi. 


Inoltre, è stato scoperto un negoziante che deteneva beni di lusso in conto vendita per 1,6 milioni di euro senza nessun documento fiscale al seguito. 


Un patrimonio che io opterei per sequestrarlo in toto e usarlo per finanziare opere di volontariato sociale. 


Inoltre, si è registrato un aumento dei consumi del 300% in alcuni ristoranti e del 100% nei negozi rispetto al medesimo giorno dell'anno precedente. 


Ora, sorge spontanea la domanda...non è che le fiamme gialle portino fortuna all'economia??





Nessun commento: