lunedì 16 gennaio 2012

Un pensiero politico...




Ormai manca una settimana alle primarie, e vorrei esprimere il mio pensiero a favore di Micaela Curcio.

Lei, dirigente del Comune di Limbiate, nel corso del tempo, sta seguendo con vivo interesse la formazione politica e culturale di noi giovani del circolo, dandoci ogni volta spunti e riflessioni per la nostra crescita interiore e consigliandoci molte volte anche la via amministrativa che i progetti che presenteremo devono seguire.

Come membro del coordinamento delle Acli, Micaela ha sempre promosso iniziative sociali e anzi, grazie anche al suo operato, questo circolo è riuscito a risollevarsi dopo anni di commissariamento.
Molte volte, quando si entrava in tema, passavamo (e anche ora nonostante l'impegno della campagna elettorale) ore a parlare del mondo dell'associazionismo, al quale entrambi siamo molto legati.

Se leggete il suo blog, scoprirete inoltre il suo vastissimo bagaglio culturale, scoprirete le sue idee innovative ma molto concrete, perché Micaela ha una reale percezione delle problematiche da affrontare e un pensiero limpido per poterle risolvere. Da blogger, invidio molto anche la sua capacità comunicativa.

La cosa che più apprezzo di Micaela, è la sua disponibilità e la sincerità con la quale si è sempre posta nei nostri confronti. Oggi eravamo al mercato insieme ai compagni del circolo, come ultimo lunedì prima del voto, e abbiamo parlato con tanta gente: molti venivano a dare il loro sostengo e molti altri invece ci raccontavano già la Senago che vorrebbero.

Basta palazzi, basta cemento!! Verde, tanto verde pubblico e spazi dove vivere finalmente una città a portata d'uomo. Queste le richieste e questo è l'impegno di Micaela e soprattutto il mio.







Nessun commento: