martedì 31 gennaio 2012

Una insolita telefonata.






Alberto Maccari vittima dello scherzo di David Parenzo nel programma La Zanzara di Radio 24. Maccari potrebbe essere confermato oggi alla giuda del Tg1 dal cda Rai.


Nello scherzo telefonico che ripropongo sono rimasto basito da questo senso di clientelismo che i manager pubblici hanno nei confronti dei politici. Ora, non è certo una novità questa, soprattutto se pensiamo che si sta parlando del "futuro direttore del Tg1"... 


Il problema è che ormai per sfinimento in pochi hanno ancora la voce per dire "Ohhh! ma stai scherzando vero?! Tu devi risollevare un telegiornale... non leccare le scarpe degli avventori!!!". Soprattutto se si pensa che quel telegiornale lo paghiamo tutti noi!Così come paghiamo anche il loro stipendio! E le loro pensioni! 


A Minzolini abbiamo pagato anche il soggiorno in un albergo 5 stelle.


Auguro comunque a Maccari un buon lavoro, se non altro perché la Rai è un bene comune, e quindi è doveroso da parte sua risollevare le sorti del telegiornale di una rete che fino a poco tempo fa era l'ammiraglia di tutto il servizio pubblico, sperando che, almeno lui, riesca ad accantonare le faziosità e il gossip e si concentri sui reali problemi, senza aver paura di raccontare i fatti. Nel mentre, se ci scappasse anche una bella rubrichetta culturale saremmo tutti meno lobotomizzati!


Di seguito le parole che i due si sono scambiati:


Nessun commento: